19 gennaio 2014

Collins Oke Elaiho & his Odoligie Noble Dance Band of Nigeria - Odoudi (1976)



ASCOLTA l'intero album



Con questo post percorriamo la strada già tracciata con la pubblicazione integrale dell'album Roots di Victor Uwaifo (vedi post precedente), con la differenza che di Collins Oke Elaiho ancora non siamo riusciti a sapere granché.

Si tratta di highlife della migliore qualità proveniente da Benin City, trance music con bagliori di corte reale, cantati in bini e usen - un dialetto edo parlato in un'area contigua alla foresta di Okomu, vicino al confine tra l'Edo state e l'Ondo state - e venati dagli assolo dolci e sbilenchi di sax e chitarra.

La track list riportati sul retro della copertina e sull'etichetta purtroppo non coincide con il contenuto del disco. Nell'album i brani sono solo cinque. Nella remotissima eventualità che qualche lettore abbia informazioni aggiuntive su Collins Oke e sulla sua musica saremo lieti di pubblicarle. Intanto buon ascolto.






Autore: Collins Oke & his Odoligie Noble Dance Band of Nigeria
Titolo: Odoudi
Anno: 1976
Label: Melody Sound Store


Okomu Forest



Nessun commento:

Creative Commons License
This opera by http://www.blogger.com/www.tpafrica.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.