pulsanti

01 ottobre 2011

Cizè ...


Una settimana fa una notizia che purtroppo aspettavamo da qualche tempo è arrivata a turbare questo inizio di autunno.

Attraverso un comunicato della Lusafrica, la label di Cesària Evora, veniamo a conoscenza del fatto che a causa degli eccessivi sforzi, e della sue precarie condizioni fisiche la nostra Cizè si ritira dalle scene.

All’età di 70 anni, di cui almeno 40 vissuti sulle scene di tutto il mondo, la signora della Morna si ritira e questa volta sembrerebbe per sempre.

Noi non ci vogliamo credere, o perlomeno non vogliamo pensare a nulla di simile e così triste.

Ci piacerebbe invece immaginare, che dopo anni di turneè in giro per il mondo Cizè voglia godersi la sua pensione sulle spiagge della sua amata Cabo Verde con una sigaretta tra le labbra, e una coppa di vino fresco all’ombra di una veranda di fronte all’Oceano Atlantico.

Ci piacerebbe pensare, che nelle notti di Mindelo la sua voce sia ancora lì a consolare la giornata storta di qualche pescatore, o ad addolcire i cuori degli innamorati che danzano al suono della voce di Cabo Verde.

Ciao Cizè, ci vediamo a Mindelo.

(RL)

Nessun commento:

Creative Commons License
This opera by http://www.blogger.com/www.tpafrica.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.